Scarica il bando di concorso di Senza Etichetta 2020
Con il contributo dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Ciriè il Civico Istituto Musicale “F. A. Cuneo” organizza “Senza Etichetta” 2020
Sei un solista? Hai un gruppo? Scrivi testi e musiche ma non sai a chi farli ascoltare? La musica è il tuo obiettivo?
Partecipa alla 23esima EDIZIONE del
concorso musicale nazionale
“SENZA ETICHETTA”
Finale presieduta dal Maestro MOGOL
REGOLAMENTO
CHI PARTECIPA
Gruppi, cantautori, interpreti e solisti, con brani originali o covers, in lingua italiana o straniera, che propongano qualsiasi genere musicale (da qui il nome di Senza Etichetta).
COME ISCRIVERSI
Per partecipare occorre inviare entro sabato 2 maggio 2020 (farà fede il timbro postale) all’indirizzo Civico Istituto Musicale “F. A. Cuneo” via Camossetti n° 10 – 10073 Ciriè (TO) la seguente documentazione:
– un demo contenente minimo due brani;
– il modulo di iscrizione MODULO DI ISCRIZIONE AL CONCORSO MUSICALE 2020, compilato in ogni sua parte e firmato;
– il curriculum artistico del gruppo o del solista e una fotografia in qualsiasi formato;
– la fotocopia del documento d’identità e del codice fiscale di ogni partecipante.
Le domande di iscrizione possono pervenire anche via mail all’indirizzo info@istitutocuneo.com con allegata tutta la documentazione richiesta.
L’organizzazione, dopo l’ascolto dei demo pervenuti, convocherà (inviando una e-mail) coloro i quali verranno ammessi al concorso.
Gli ammessi alla rassegna (selezionati su insindacabile giudizio della commissione esaminatrice) si esibiranno nel corso della manifestazione che si svolgerà domenica 24 maggio 2020 alle ore 21.00 presso il Teatro Tenda di Villa Remmert a Ciriè.
FINALE
I prescelti accederanno alla serata finale la cui commissione giudicatrice (il cui parere è inappellabile e definitivo) sarà presieduta, come di consueto, dall’illustre Maestro Giulio Rapetti MOGOL, dal Sindaco della Città di Ciriè, dal Direttore del Civico Istituto Musicale “F. A. Cuneo” e da un esperto di settore.
PREMI
PREMIO SENZA ETICHETTA 2020
Il vincitore di Senza Etichetta 2020 riceverà in premio una borsa di studio per autore o interprete del valore di 3500 euro (valida per una sola persona) che permetterà di frequentare un corso di alta formazione presso il CET, Centro Europeo di Toscolano. La scuola, fondata e diretta dal Maestro Mogol è stata riconosciuta come Centro di Interesse Pubblico dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali (L. n. 29 del 23/02/ 2001) per la sua unicità a livello nazionale, ed è Centro di Eccellenza Universitario della Musica Popolare. Il CET è ospitato da un Centro di oltre 120 ettari nel cuore dell’Umbria. Ogni corso si articola in 15 giorni full immersion suddivisi in 3 fasi non consecutive di 5 giorni (5 giorni di corso, pausa di un mese circa e così via).
PREMIO TAVAGNASCO ROCK 2021
Il miglior gruppo rock parteciperà di diritto alla rassegna Tavagnasco Rock 2021
A CHI RIVOLGERSI PER INFORMAZIONI
Civico Istituto Musicale “F. A. Cuneo”
Via Camossetti n° 10 – 10073 – CIRIE’ (TO)
Orario di segreteria:
dal lunedì al venerdì 14.00 – 20.00
Tel. e fax 011/9207688 – 389/8385227
Siti internet:
www.senzaetichetta.com
www.facebook.com/senzaetichetta